martedì 1 febbraio 2011

Investi sul tuo futuro: DALLA A BERLUSCONI

Allora (lo so che non si comincia una frase con allora..) avevo deciso che il mio prossimo post sul blog non avrebbe trattato argomenti come Berlusconi, Berlusconi e la figa, la figa e Berlusconi, ma ahimè mi è impossibile, perchè, parafrasando il geniale Ivan Giannelli: "Ma porca puttana, una notizia senza figa è impossibile da trovare. Sembra che Youporn abbia comprato l'Ansa!".
Stavolta però non voglio essere polemica, distruttiva, moralista, femminista, retrò, bacchettona, etc. etc.
Voglio essere ottimista, realista, ben disposta, guardare al mondo con occhi nuovi, un pò più, come dire, contemporanea, ecco è la parola giusta: questo sarà un post contemporaneo.
Donne, è arrivato l'arrotino!
E' ora di pensare al futuro, di impegnarci seriamente, di mettere da parte le divisioni ideologiche che spesso contrappongono noi donne, in fondo siamo tutte uguali ed è giunto il momento di far valere questa nostra uguaglianza...anatomica.
Ebbene sì, per essere davvero contemporanee bisogna accantonare idee retrograde come lo studio, la laurea, lo spirito critico, le capacità intellettuali e abbracciare invece l'unico ideale, questo sì davvero cool, che può far compiere grandi balzi in avanti all'umanità tutta (non si dice nevvero che un pelo di figa tira più di un carro di buoi? la saggezza popolare non va mai sottovalutata) e liberarci nel contempo dal giogo della dipendenza economica e della disoccupazione: oggi l'unico modo per essere davvero libere, donne, è DARLA A BERLUSCONI.
Questo sì che ti farà sentire padrona di te stessa e del tuo Avvenire, potrai scorrazzare in giro per la città con borsette firmate, ciondoli a forma di farfallina (così che tu non debba mai dimenticare qual è il tuo ruolo nella società) e tacchi vertiginosi, senza doverti vergognare perchè finalmente sei una donna libera (e anfatti il partito l'hanno chiamato delle libertà non a caso, vecchie volpi!).
Certo lo so, donna, tu ti chiedi: e se non sarò più la favorita del sultano nell'harem, come farò a guadagnarmi da vivere?
No problem, Lui ha pensato a tutto: se vuoi puoi ricattarlo e chiedergli 5 milioni di euro, oppure puoi fare il ministro, oppure il consigliere regionale, o ancora entrare al Grande Fratello e poi, dulcis in fundo, puoi addirittura fare la pubblicità a, nientepopòdimenoche...Alfonso Luigi Marra e al suo libro Il Labirinto femminile entrando così nella schiera di intellettuali che hanno sostenuto questo capolavoro, quali Manuela Arcuri, Lele Mora e Ruby Rubacuori!!!!!!
Donna, guarda il tuo futuro e sorridi gioiosa alla vita. Life is now.


15 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina